Differenze fra trucco permanente e microblading

Differenze fra trucco permanente e microblading

Ormai ambedue le tecniche di trucco permanente che di microblading sono molto diffuse ma ancora le differenze non sono chiare e spesso si legge o viene chiesto personalmente quali siano queste differenze!!

E’ doveroso sottolineare che sia il
trucco permanente che il microblading hanno lo stesso scopo e portano allo stesso risultato e chi ne fa davvero la differenza è l’operatore che esegue il trattamento. Infatti un bravo operatore è in grado di realizzare un buon lavoro usando indistintamente l’una o l’altra tecnica, ottenendo con entrambe ottimi risultati.

Il trucco permanente, così conosciuto, è l’insieme di trattamenti dedicati alle sopracciglia, labbra e occhi e viene utilizzata una “macchinetta” composta dal corpo madre e dal dermografo. Al dermografo infatti, vengono applicati una varietà di aghi in base all’effetto che vogliamo realizzare e il pigmento viene accuratamente depositato nella pelle attraverso di essi. Si può dire che è simile alla macchinetta che usa il tatuatore ma ha caratteristiche diverse soprattutto nella frequenza, infatti quella usata nel trucco permanente è molto più bassa e delicata. Questo ci indica che il pigmento viene depositato più in superficie che non nel tatuaggio artistico. Con il dermografo possiamo realizzare svariati effetti e soddisfare quasi la totalità delle richieste.

Il microblading è una tecnica diversa prevalentemente nella modalità con cui si realizza il trattamento. In questo caso il dermografo lascia il posto ad uno strumento che si usa solo manualmente ovvero, senza l’ausilio di alcuna funzione programmata e gestita da un motorino bensì si tratta di un “pennino” al quale viene applicata una piccola lama composta di altrettanti piccolissimi aghi. Questo comporta che l’operatore debba spostare con la sola percezione della profondità la lama sulla pelle.
In entrambi i casi, tali differenze restano solo in merito alla scelta di un dispositivo piuttosto che un altro ma come sottolineato precedentemente, è la competenza e la professionalità dell’operatore che rendono il lavoro…un buon lavoro. Entrambi gli strumenti utilizzati rendono una tecnica a pelo naturale o una sfumatura delicata. Quindi affidatevi sempre alla professionalità, che si utilizzi dermografo o microblading ?

Leave a comment

2 Comments

  1. Hello. I have checked your gargiulotruccopermanente.it
    and i see you’ve got some duplicate content so probably it is the reason that you don’t
    rank hi in google. But you can fix this issue fast.
    There is a tool that generates articles like human, just search in google: miftolo’s
    tools

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *