Trucco permanente labbra

TRUCCO PERMANENTE LABBRA

Questo tipo di trattamento è rivolto alle donne che desiderano avere le labbra sempre perfette perché definisce il contorno o ne esalta la forma, rende più viva una mucosa dal colorito estremamente chiaro e sopperisce alle allergie nei confronti dei prodotti di make-up. Il tradizionale trucco, nell’arco di una intera giornata certamente rende necessari più ritocchi…il trucco permanente consente con l’uso di un semplice gloss o burro cacao, di avere labbra sempre in ordine senza il rischio di sbavature

QUALE COLORE SI SCEGLIE PER IL TRUCCO PERMANENTE DELLE LABBRA?

Come per le sopracciglia, anche nel trattamento labbra il colore viene accuratamente scelto in base alle caratteristiche personali ma possiamo essere comunque più liberi di scegliere la nuance che ci piace, se desideriamo avere un effetto naturale o adottare un colore più forte e deciso.

COME SI REALIZZA UN TRUCCO PERMANENTE ALLE LABBRA

Non ci sono differenze di metodo nella realizzazione del trattamento di trucco permanente delle labbra rispetto alle sopracciglia. Lo strumento utilizzato è il dermografo. Un manipolo simile ad una penna al quale si applica un ago. È simile allo strumento utilizzato dai tatuatori ma dalle funzioni più delicate, adattate al viso. Il primo passo è sempre la consulenza, nella quale si definisce l’effetto desiderato e il colore giusto. Alla seduta di realizzazione si procede con la progettazione ovvero il disegno preparatorio del trattamento con lo stesso pigmento con cui verrà realizzato. In questa fase si possono apportare piccole modifiche dopodiché si procede con il trattamento e la durata è di circa due ore e trenta. Trascorsi 40/45 giorni c’è la consueta seconda seduta, di controllo, dove si procede al rinforzo del colore che definisce e completa il trattamento.

DURATA DEL TRUCCO PERMANENTE LABBRA

Il tempo di permanenza del trucco permanente alle labbra è variabile. Come per le sopracciglia, anche in questo caso vari fattori ne condizionano la durata. Esposizione solare, lampade abbronzanti, età o tipo di pelle nonchè tecnica e colore scelti, sono elementi che rendono indefinita la permanenza pertanto è importante che il trattamento di trucco permanente labbra venga ritoccato periodicamente affinché conservi sempre un aspetto curato e brillante.

ESISTONO CONTROINDICAZIONI AL TRUCCO PERMANENTE LABBRA?

La consulenza con il proprio operatore metterà a punto eventuali indicazioni riguardo al trattamento. Le labbra costituiscono una delle zone più delicate del nostro corpo pertanto è necessario che esse siano pronte a ricevere trucco permanente, una mucosa troppo secca ad esempio, non è una buona base di partenza.

Anche per le labbra come per le sopracciglia, non esistono vere e proprie controindicazioni ma è sempre bene ricordare alcune limitazioni, temporanee o assolute per cui fare trucco permanente non è consigliabile. Donne in gravidanza o allattamento, per chi ha nei sulla zona da trattare o se la pelle è infiammata, irritata e non integra, chi ha particolari patologie. Una corretta anamnesi in fase di consulenza fa sì che operatore e cliente siano consapevoli della fattibilità del trattamento.

Trucco permanente labbra

ti permette di 

  • Definire il contorno della tua mucosa
  • Ripristinare il colore delle tue labbra
  • Correggere asimmetrie
  • Stare in ordine senza trucco
  • Crea maggiore volume