Trucco Permanente Sopracciglia

Trucco Permanente Sopracciglia

Il trucco permanente sopracciglia è un trattamento che mira a dare intensità, naturalezza e bellezza al volto. È rivolto soprattutto a donne, ma ultimamente è aumentata notevolmente la richiesta anche da parte di uomini, le cui arcate sopraccigliari presentano alcuni inestetismi come asimmetria, coda tronca, sfoltimento, alopecie, parti parzialmente o completamente glabre.

btroz

Prima di eseguire un trattamento di trucco permanente sopracciglia, l’operatore specializzato studia la fisionomia del cliente e, solo dopo un’analisi accurata dei tratti, passa alla realizzazione della forma, tenendo sempre come riferimento le proporzioni del viso.
Un aspetto da tenere sempre in considerazione deve essere la naturalezza del lavoro. In nessun modo le sopracciglia realizzate con la dermopigmentazione devono apparire finte o troppo marcate.

Il colore del pigmento da utilizzare deve essere selezionato sulla base del fototipo del cliente o di altre caratteristiche quali ad esempio, un precedente trattamento o il tipo di effetto che desidera. La sagoma va disegnata prima con un puntalino sterile imbibito nello stesso pigmento di realizzazione e solo successivamente, dopo essersi assicurati che la forma desiderata e le proporzioni siano rispettate, si procede con l’inserimento del pigmento.

rbt

Il trucco permanente sopracciglia è un trattamento che, seppur sicuro, non deve essere sottovalutato. Deve essere eseguito da un operatore specializzato.

Lo strumento utilizzato nei trattamenti di trucco permanente sopracciglia è il dermografo, strumento più leggero e maneggevole rispetto a quello utilizzato dai tatuatori, ma che permette di introdurre i pigmenti nella cute con la dovuta delicatezza che interessa le zone del viso.

Anche la scelta dei pigmenti è importante, non solo per quanto concerne il colore da utilizzare. È fondamentale infatti che siano bio-compatibili, ovvero che possono essere assorbiti dalla pelle.

L’abilità di un dermopigmentista esperto si nota anche dalla correzione di interventi effettuati in precedenza. Esiste infatti la possibilità che il risultato del trucco permanente sulle sopracciglia non sia quello sperato prima dell’intervento. In questo caso bisogna intervenire per donare alle sopracciglia l’effetto desiderato. Questo processo non è, generalmente, semplice. Non tutti riescono a correggere il lavoro fatto da altri operatori. Occorrono innanzitutto diverse sedute, perché in alcuni casi bisogna stratificare la zona trattata affinché interagisca con il precedente pigmento. In altri casi invece, è necessario prima schiarire le sopracciglia e, solo dopo aver ottenuto un risultato ottimale, si può procedere nuovamente alla realizzazione del tatuaggio

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.